Salino.it si trasforma

Salino, agosto 2010

Dopo qualche tempo la pagina web di Salino torna ad essere ‘viva’. E cambia radicalmente. Il primo pensiero va a chi ha lavorato alla prima vita di questo sito web: grazie dell’impegno, a Galgo soprattutto, a Daniele e Matteo, a chi insomma lo ha tenuto a galla per un po’. Poi però le cose cambiano, gli interessi pure, la pagina web di Salino languiva in un limbo, non si capiva come portarla avanti. Ho preso una decisione un po’ dispotica, ma solo apparentemente. Ho cambiato la fisionomia del sito, utilizzando i pochi strumenti informatici che sono in grado di capire. Salino diventa un blog. E lo diventa nel momento in cui tanti blog ‘muoiono’ perchè superati da facebook. Tutto un universo informatico che personalmente non mi affascina. Però il blog mi sembra uno strumento democratico e meno confusionario di facebook. Salino.it diventa così un pezzetto microscopico del web, dove diremo la nostra sulla vita di Salino e dei suoi abitanti più o meno assidui, con i piccoli eventi, le novità, le gioie e i dolori, raccontando cosa succede e cosa succedeva. E qui tutti possono commentare o integrare. Spero che diventi una bella esperienza, un’esperienza di comunità, come penso che quella di Salino sia ancora oggi, seppure frammentata e frammentaria come lo sono i nostri tempi. Una comunità che il web può ulteriormente avvicinare. Un bentrovato a tutti quelli che passano di qui, per caso o per curiosità, perchè un giorno sono stati a Salino o perchè ci sono nati o perchè ci sono cresciuti.

Questa voce è stata pubblicata in Vita di Salino. Contrassegna il permalink.

14 risposte a Salino.it si trasforma

  1. Marino scrive:

    Finalmente!Dopo tanto,mi fa piacere che qualcuno abbia preso le redini del sito,rinnovandolo e rendendolo piacevole e scorrevole,esauriente e semplice.Condivido pienamente che,rispetto a Facebook,perlomeno in un blog si mantiene un certo ordine e chiarezza.Vorrei chiedere se fosse possibile inserire qualche notizia anche storica o di attualità su Salino e aggiungere nei blogroll anche il nostro sito dell’Associazione Campanari Liguri che presiedo : http://www.campanariliguri.it .
    Ciao a tutti,Marino

    • caperana scrive:

      Ciao Marino e grazie dell’appoggio! Aggiungo subito il link. Le notizie storiche e di attualità salinese saranno sempre al centro di questo blog e tutti potremo aggiungerne a piacimento. Spero proprio che diventi un blog dove andare a curiosare e a dire la propria e che riesca a raggruppare i salinesi sparsi nel mondo!
      Filippo

  2. Michele scrive:

    In bocca al lupo !!!

  3. OCCHIO scrive:

    BRAVO FILI…..SE HAI BISOGNO CHIEDI …..SE POSSO AIUTARTI LO FARO’ CON PIACERE…….INTANTO COMINCIO A PUBBLICIZZARE IL SITO

  4. Pier scrive:

    Bravo Filippo!
    Complimenti per l’iniziativa e per le riflessioni che condivido in toto.
    Mi associo all’offerta di collaborazione di Occhio;se c’è bisogno ,per quanto possibile, mi farebbe piacere dare una mano.
    ciao

    • caperana scrive:

      Grazie ancora dell’incoraggiamento! Bisogno ce n’è sempre, nel senso che se vi vengono idee o avete voglia di comunicare qualcosa, non dovete che fare un cenno! Lo si fa tutti assieme questo blog!
      Filippo

  5. Roberta scrive:

    E’ un piacere vedere un sito che parla di salino. Io continuero’ a mettere le foto sul gruppo di facebook che riguardano salino e voi potete usarle tranquillamente per il sito. Ciao e buon lavoro

  6. La Argentina scrive:

    È bello sapere che Salino hà una pagina. Tanti auguri a chì ha pensato a questo piccolo paese, farlo conoscere, oh ragazzi i veri salinesi sono quelli che stano tutto l’anno. “w salino dove si mangia il panne e si beve il vino.”

    • caperana scrive:

      Hai ragione, i veri salinesi siete voi (pochi) che state tutto l’anno… però dai, con l’affetto di tutti, anche quelli che stanno lontano, il paesello continua a vivere!
      Filippo

  7. quelli del monumento hahahah scrive:

    nOi ke abitaimo qui tutto l’anno non ci ritroviamo tra i face star di salino ? = ( ahahhaha

  8. OCCHIO scrive:

    GRAZIE ALLA BUONA VOLONTA’ DEI “SALINESI ” CHE HANNO PARTECIPATO LA NOSTRA STRADA E’ STATA SFALCIATA ,PULITA E ASFALTATA E SONO STATE ANCHE RIATTIVATE LA CANALINE DI SCOLO DELLE ACQUE PIOVANE A BORDO STRADA.
    BRAVI BRAVI BRAVI

  9. OCCHIO scrive:

    SE VOLETE VEDERE LE FOTO DELLA PULIZIA ANDATE SU FACEBOOK E CERCATE IL GRUPPO “PER QUELLI CHE HANNO UN PO’ DI SALINO NEL CUORE”
    IN ATTESA CHE FILIPPO FACCIA UN ARTICOLO SULL’ACCADUTO

  10. OCCHIO scrive:

    DOMENICA PROSSIMA A SALINO VERRA’ EFFETTUATA UNA RACCOLTA DI INDUMENTI PER LE POPOLAZIONI ALLUVIONATE DELLA PROVINCIA DELLA SPEZIA CHI FOSSE INTERESSATO O PER INFORMAZIONI RIVOLGETEVI ALLA INES DELLA CROCE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
20 − 14 =